Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 18:42

"Cantieri ed eventi, autobus al collasso"

Dura presa di posizione della Rsu di Ataf contro Palazzo Vecchio. "Gli autisti sono costretti a lavorare in condizioni disumane"



FIRENZE — Giornate caldissime sul fronte del traffico a Firenze, per la concomitanza di grandi eventi e cantieri. Risultato, tanti disagi per chi al volante ci lavora come gli autisti degli autobus. A denunciare la situazione è la Rsu di Ataf Gestioni che in una nota scrive: "Oltre a cantieri seminati ovunque, deviazioni di ogni tipo, restringimenti, e veicoli in sosta", a Firenze "qualcuno ha pensato bene di aggiungere un insieme di eventi da svolgere in contemporanea, per attirare in città migliaia di veicoli da far muovere nelle strade e parcheggiare chissà dove. Pitti Immagine Uomo e Firenze Rock Festival, con artisti di fama mondiale, hanno collassato per ore la viabilità", 

La conseguenza è che "i servizi pubblici sono andati in tilt. Gli autisti Ataf hanno lavorato in condizioni disumane". Lo afferma la Rsu di Ataf Gestioni. "Stasera oltre al concerto degli Iron Maiden si terrà anche la corsa podistica notturna di San Giovanni tanto per non farsi mancare nulla. Qualcuno (sindaco o assessore) spieghi per favore alla città e ai lavoratori come intendono tutelare i servizi a supporto di questi eventi, perché gli eventi da soli sono un''altra sofferenza da aggiungere a chi qui ci vive quotidianamente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità