Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 18:00

Cattivi odori e sporcizia accolgono i viaggiatori

Alla Stazione di Santa Maria Novella il cantiere allestito per riparare la pensilina è un ricettacolo di odori nauseabondi e rifiuti abbandonati



FIRENZE — Ai pendolari che attraversano ogni giorno la Stazione di Santa Maria Novella non è sfuggito l'odore che trasuda dai cantieri in corso. I teloni illustrati che ricoprono le impalcature installate per la riparazione della pensilina crollata la scorsa estate, nascondono rifiuti e cattivi odori.  

Basta sporgersi oltre le recinzioni per notare i rifiuti abbandonati all'interno dei teloni che ricoprono le colonne che sorreggono la struttura posta sotto osservazione ed in corso di restauro. Non è tutto però, perché a lasciar trasudare odori nauseabondi sono i teloni stessi che mostrano vistose macchie di sporco e non sembrano ricevere la stessa attenzione prestata ai cestini dei rifiuti dei quali conservano i contorni ingialliti.

L'amministrazione fiorentina è recentemente intervenuta per invitare Grandi Stazioni a prestare maggiore attenzione alla pulizia dell'area ferroviaria e per sollecitare il completamento dei lavori. Nel frattempo i passeggeri si tappano il naso e cercano di tirare dritto accelerando il passo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro