Indietro

Centinaia di fiorentini ad ascoltare Saviano

Roberto Saviano

Lo scrittore napoletano ha presentato alla Feltrinelli Red il suo ultimo libro "La paranza dei bambini" insieme a Savrio Tommasi

FIRENZE — La paranza dei bambini di cui parla Roberto Saviano nel suo libro è la storia di Pesce Moscio, Lollipop, Drome e altri ragazzini di 15 anni che davanti a sè hanno solo una scelta: consumare la vita nella violenza e nel sopruso, scorrazzando per Napoli a bordo di una scooter e imbracciando un fucile per seminare il terrore e la morte.

Un realtà che sfugge al controllo delle istituzioni e delle forze dell'ordine, una tragedia che si compie nell'indifferenza, rubando l'esistenza a chi ha avuto la sfortuna di nascere nel quartiere sbagliato.

Centinaia di fiorentini hanno seguito la presentazione del libro all'internode lla libreria Red di piazza Repubblica e, all'esterno, su un maxi-schermo. Un segnale di partecipazione e di affetto nei confronti dello scrittore da anni sotto scorta per i suoi attacchi alla mafia.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it