Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 18:14

Centro preso d'assalto nell'anticipo di Natale

Folla di turisti ma anche tanti fiorentini per le vie del capoluogo nel fine settimana dell'8 dicembre tra luminarie e alberi di Natale



FIRENZE — Il bel tempo, seppur caratterizzato dalle basse temperature, ha certo incoraggiato i tanti che avevano pensato a un fine settimana fiorentino per il ponte dell'8 dicembre. Proprio il freddo ha reso il clima ancora più natalizio, aiutato dalle luminarie ormai accese in tutto il centro a partire dal grande albero di Natale davanti al duomo, illuminato anche di giorno. 

Tanti gli stranieri, ma non mancano gli italiani arrivati a Firenze per visitare musei e monumenti. 

Tra gli eventi di punta del Natale c'è 'F-Light, il Festival delle Luci', in una edizione allungata fino all’8 gennaio 2017, un evento in oltre 15 location con video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri. Sempre l’8 dicembre verranno accesi gli alberi di Natale in città, da quelli tradizionali in piazza Duomo e a Palazzo Vecchio a quelli nelle periferie, ed alcuni saranno posizionati anche accanto ai cantieri della tramvia.

Tra gli eventi di F-Light ci sono il video-mapping su Ponte Vecchio e l’installazione Colonna senza fine dal Forte Belvedere, una fascio di luce verso il cielo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca