Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 17:16

Cinquecento firme contro la ztl non stop

La pioggia non ha fermato la raccolta firme di Forza Italia tra residenti e commercianti contro il provvedimento in partenza da giugno



FIRENZE — Cinquecento firme in una mattinata. E' il bilancio della prima uscita pubblica di Forza Italia in centro a Firenze che aveva annunciato la propria mobilitazione contro il provvedimento della ztl non stop dalle 7.30 del giovedì alle 16 del sabato senza alcuna finestra a partire dal primo giugno annunciato da Palazzo Vecchio. 

Presenti al gazebo in via Roma il coordinatore cittadino, il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, il capogruppo a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai, il consigliere comunale Mario Tenerani e la vicecoordinatrice comunale Mariagrazia Interno'. 

"Diciamo un 'no' chiaro alla proposta della Giunta Nardella - hanno detto gli esponenti di Forza Italia - ma allo stesso tempo chiediamo che il Comune tenga conto delle nostre proposte alternative". Vale a dire la riduziuone dell'orario "della ztl diurna passando dall'attuale 7:30-19:30 a un 8:30-18:30, abolendo la ztl il sabato pomeriggio". A questo si aggiunge la richiesta di creare "alcune staffe di penetrazione aperte a tutti solo per il transito in centro, come avviene nelle maggiori città europee, potenziando il servizio navetta dai parcheggi pubblici verso il centro della città".

Stella, Cellai, Tenerani e Interno' hanno poi illustrato gli altri punti del loro programma della mobilità: "Revisione della collocazione delle telecamere di ingresso in ztl nell'immediata prossimità delle autorimesse, un piano parcheggi con posti gratis per chi risiede in centro, un adeguato servizio di bike sharing , aumentando il numero delle piste ciclabili. Così come riteniamo necessaria un'unica tessera elettronica ricaricabile per l'abbonamento di bus, tram, bike sharing e car sharing. Senza dimenticare di rivedere la segnaletica stradale, dopo i recenti cambi di senso di marcia della circolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCO STELLA SU NO A ZTL, TRAFFICO E MOSCHEA - dichiarazione
JACOPO CELLAI SU NO A ZTL, TRAFFICO E MOSCHEA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità