Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 10 giugno 2019 ore 13:50

Cipressi da abbattere a Campo di Marte

Dalle verifiche effettuate sulle alberature è stata rilevata dai tecnici una estrema propensione al cedimento per cinque cipressi ed un platano



FIRENZE — La direzione ambiente del Comune di Firenze ha programmato per mercoledì 12 e giovedì 13 giugno nella zona del Campo di Marte, la rimozione di alcune piante classificate ad ‘estrema propensione al cedimento’. Un platano in viale dei Mille e cinque cipressi nei giardini di Campo di Marte saranno abbattuti.

L'amministrazione di Palazzo Vecchio avvisa che "In autunno gli alberi saranno sostituiti con nuove piante della stessa specie" e sottolinea che "’l'intervento si è reso necessario dopo i monitoraggi eseguiti dai professionisti incaricati, che hanno inserito le piante in classe di propensione al cedimento estrema". In viale dei Mille, sarà rimosso un platano con ganoderma al colletto della pianta e con ampia cavità in evoluzione, mentre nei giardini di Campo di Marte, saranno rimossi cinque cipressi per tutelare l’incolumità di persone e cose, visto lo stato vegetativo e la stabilità delle piante ormai compromessi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità