Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 19:30

Firenze città più inquinata in Italia

Negli ultimi 7 giorni il capoluogo toscano è risultato la città italiana con i livelli di smog più elevati secondo l'Agenzia europea dell'ambiente



FIRENZE — Maglia nera per l'inquinamento alla città di Firenze: la settimana scorsa è stata la città italiana con i più alti livelli di smog, con 37 microgrammi di biossido di azoto al metro cubo, secondo quanto riportato dall'Agenzia europea dell'ambiente.

A spiegarlo è il sindaco di Firenze Dario Nardella. Non sembrano quindi bastare la tramvia, le piste ciclabili, lo stop sui diesel euro 4 nei viali, la flotta sharing elettrica e le e-bike per abbattere l'inquinamento fiorentino.

Per Nardella la causa sarebbe da imputare ai lavori sull'autostrada A1 "molto traffico si è riversato sulla viabilità ordinaria e quindi anche sulle strade della città. Ma il dato è comunque preoccupante e dimostra che Firenze, per come è fatta, ha bisogno di cambiamenti profondi nel sistema della mobilità e che il nostro lavoro di questi anni va nella giusta direzione" ha dichiarato il sindaco di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca