Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 20 settembre 2017 ore 10:28

Con le giornate europee al museo con 1 euro

Le Giornate Europee tornano nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia nel prossimo fine settimana. Tutti i musei aperti



FIRENZE — Sabato 23 settembre con orari e costi ordinari nel corso della giornata e apertura straordinaria serale di tre ore al prezzo simbolico di 1 euro; e domenica 24 settembre con orari e costi ordinari e molti eventi, dai voli in mongolfiera alle cacce al tesoro, dalle letture animate alle aperture straordinarie di siti normalmente non accessibili. Il tema scelto dal Consiglio d'Europa per la nuova edizione è "Cultura e Natura"

A Firenze sarà possibile visitare la mostra "I fiori nei quadri dell'Allori" presso la Galleria dell'Accademia di Firenze, al Museo archeologico nazionale la mostra "La fragilità del segno",  apertura anche per il Museo di Palazzo Davanzati, visitabile anche il parco di Villa il Ventaglio, visita straordinaria al Complesso museale della Specola, Villa medicea di Cerreto Guidi e Museo storico della Caccia e del Territorio, al museo di Casa Martelli: "Verzure dipinte": il giardino d’inverno e la sala da bagno con figure in boschereccio di Casa Martelli, visita guidata a tema. La Biblioteca Marucelliana partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio e aprirà le sue porte: saranno effettuate visite guidate e realizzata una mostra sugli erbari manoscritti. Museo di Orsanmichele: avvio della nuova apertura e presentazione del nuovo apparato didattico comunicativo e annuncio dei prossimo restauri. Aperto anche il museo del Bargello, quello di Orsanmichele, il museo delle Cappelle Medicee, gli Uffizi, concerto al Cherubini, il Cenacolo di Ognissanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità