Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 17 aprile 2018 ore 18:26

Condominio con 94 famiglie lasciato senz'acqua

Via Pisana a Firenze
Via Pisana a Firenze

Qualcuno non ha pagato la bolletta, servizio interrotto a tutti. Confaramministratori contro Publiacqua: "Inaudito interrompere senza preavvisi"



FIRENZE — Un condominio di via Pisana, con 94 famiglie, si trova senza acqua ormai da due giorni. La denuncia è arrivata da Confartamministratori.

"Publiacqua - hanno spiegato - ha deciso senza alcun preavviso di interrompere il servizio, a seguito di un mancato pagamento da parte di alcuni inquilini. Nessuno ha avvertito della prevista interruzione e per sole 1000 euro si sono messe in difficoltà tutte queste famiglie, costringendole a fare a meno di un bene essenziale e ad affrontare evidenti e prevedibili disagi. Peraltro abbiamo subito provveduto a saldare il conto, ma ci hanno detto che per sbrigare la pratica ci sarebbero volute diverse ore, aggravando così di fatto la situazione. E non c’è stato modo di aprire un canale di comunicazione che consentisse la soluzione del problema in modo tempestivo”.

Un episodio tutt’altro che isolato, quello raccontato dal vicepresidente di Confartamministratori Marco Innocenti, che parla di “una procedura da parte di Publiacqua che sta diventando purtroppo abituale. Non è certo la prima volta che capita. Sempre a Firenze solo pochi giorni fa è avvenuto un altro episodio del genere (in un altro condominio in viale Redi, dove ci sono 80 appartamenti, ndr). E’ inaccettabile che prima di interrompere l’erogazione dell’acqua non si provveda ad avviare un confronto per individuare di concerto soluzioni alternative al problema". 

La richiesta: "Come Confartamministratori chiediamo a Publiacqua l’immediata istituzione di uno sportello per le grandi utenze, com’è un palazzo con quasi 100 appartamenti, e un tavolo di concertazione, la nostra associazione è pronta a rappresentare i nostri condomini per evitare che queste situazioni debbano ripetersi e che per un solo utente si debbano mettere in difficoltà tutte le altre famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità