Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Lavoro mercoledì 25 novembre 2020 ore 13:46

Connettono la Toscana ma ora sono senza stipendio

Sono 160 in Toscana tra Campi Bisenzio, San Miniato e Grosseto e si occupano delle attivazioni e riparazioni sulla telefonia fissa e mobile



FIRENZE — Devono riscuotere ancora due mesi di stipendio arretrati, oltre ad altre competenze economiche, per questo motivo i lavoratori Sittel e la Slc Cgil hanno fatto un presidio a Firenze in via Cavour per denunciare la situazione.

L'azienda occupa circa 500 lavoratori in Italia di cui circa 160 in Toscana nelle sedi di Campi Bisenzio, San Miniato e Grosseto ed opera nel campo delle attivazioni e delle riparazioni della telefonia, fissa e mobile.

"L’azienda non riesce neanche a garantire le normali attività, a causa della mancanza di carburante per i furgoni e di dotazioni indispensabili per sviluppare la rete e la capacità di connessione, fondamentale nell’emergenza Covid" è quanto ha spiegato la Slc Cgil in una nota. 

Durante il presidio una delegazione di sindacalisti è stata ricevuta in prefettura dove ha chiesto la convocazione di un tavolo al Ministero del lavoro sulla vertenza. Sempre durante il presidio, i lavoratori hanno ricevuto la visita di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, che ha espresso loro solidarietà e si è impegnato a scrivere al ministro del lavoro affinché valuti la convocazione di un tavolo per una soluzione positiva della vertenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità