Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 13 aprile 2018 ore 12:38

Alla guida senza patente e revisione

​Sicurezza stradale, la Polizia Municipale in azione nella zona di Firenze Sud. Controllati 237 veicoli. Automobilisti senza patente, e assicurazione



FIRENZE — Gli agenti hanno effettuato un posto di controllo nella zona di Firenze Sud. Complessivamente sono stati sottoposti a verifica 237 veicoli, due quelli sequestrati e 9 le sanzioni elevate.

Tra i fermati un conducente italiano di 78 anni e un 42enne egiziano. I due sono stati pizzicati alla guida di mezzi senza assicurazione e revisione e sono stati multati con le sanzioni del caso, ovvero 849 e 169 euro. 

Ma i guai per i due conducenti non sono finiti. Sono risultati infatti entrambi senza patente: l’anziano perché gli era stata ritirata dalla Municipale a inizio aprile a seguito di un incidente stradale con feriti; il 42enne perché non l’ha mai conseguita. Salate le sanzioni previste: nel primo caso la cifra sarà stabilita dal prefetto tra 2.006 e 8.025 euro, nel secondo la multa è pari a 5.000 euro.

Durante il posto di controllo sono stati elevati ulteriori tre verbali per mancanza di revisione (169 euro ciascuno) ed è stato soccorso un cittadino peruviano colto da malore. L’uomo ha poi rifiutato l’intervento dell’ambulanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità