Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 13:38

Cooperativa di Legnaia, allarme dei sindacati

Cgil, Cisl e Rsu hanno manifestato preoccupazione dopo l'incontro con l'azienda. "Alternativa tra concordato o liquidazione coatta"



FIRENZE — Filcams Cgil, Fisascat Cisl e RSU lanciano l'allarme sul futuro della Cooperativa di Legnaia, 500 soci di cui 57 lavoratori e una storia ultracentenaria, dopo l'incontro avuto con l'azienda. La cooperativa, spiegano i sindacati in una nota, "ha dichiarato il ritiro dalla procedura con cui aveva formalizzato lo stato di crisi", ma, si legge ancora in una nota, "lascia tutti senza parole la notizia di essere di fronte a un bivio": le alternative, a quanto pare, sono tra "un concordato preventivo, come chiesto ai referenti dell'azienda dalle banche creditrici" e "la messa in liquidazione coatta sei i professionisti incaricati dal Cda lo decidessero". 

I lavoratori, riuniti in assemblea, hanno invitato a percorrere la strada del concordato. Intanto è stato indetto un presidio il 23 settembre alle 21 davanti alla sede aziendale di via Baccio da Montelupo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità