Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 16:40

Corteo e firme per dire no alla moschea in caserma

Manifesti e volantini della Lega Nord in vista della mobilitazione di piazza contro la decisione di concedere gli spazi della 'Gonzaga' per il Ramadan



FIRENZE — Non si placa il vespaio di polemiche sollevato dall'idea di concedere i locali della ex caserma 'Gonzaga', al confine tra Firenze e Scandicci. Ora arriva anche la manifestazione indetta dalla Lega Nord di Scandicci che da qualche giorno ha affisso in città manifesti e volantini per pubblicizzare l'iniziativa. 'Moschea a Scandicci? No grazie. Tutti in piazza per dire civilmente di no, è l'ora di dire basta alle imposizione e di ascoltare i cittadini. Raccoglieremo firme e idee per fermare la moschea".

"Siamo contrari a questo tipo di struttura nell'ex caserma ma non solo - ha detto l'esponente leghista a Scandicci Gianni Andorlini - non vogliamo che sorga né a Firenze né in nessun altro luogo della Toscana".

"Chiaramente l'iniziativa è aperta a tutti - ha aggiunto poi il consigliere comunale e segretario della Lega a Scandicci Leonardo Battistini - ed anzi, cogliamo l''occasione per invitare a partecipare tutte le forze politiche che possano riconoscersi in essa, in particolare quelle locali che in queste settimane si sono schierate contro la realizzazione della moschea a pochi passi dal nostro comune. A partire ovviamente dal Partito democratico"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno