Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 17:11

Covid-19, il "grande fratello" anti-assembramenti

Il sindaco Dario Nardella ha annunciato in una diretta Facebook dalla sua quarantena l'impiego di un sotfware per controllare il rispetto delle regole



FIRENZE — Non solo parchi e giardini chiusi. Per evitare che si creino assembramenti di persone e, di conseguenza, facili occasioni di contagio da Covid-19, il sindaco Dario Nardella ha annunciato l'impiego delle telecamere presenti in città. 

"Stiamo aumentando fortemente i controlli - ha detto il sindaco - grazie alla nostra rete dipiù di mille telecamere abbiamo pronto un software per rilevare tutte le forme di assembramento che ci sono in città, nel pieno rispetto della privacy". 

Intanto sono scattati anche i controlli nelle strade con le pattuglie della polizia municipale, oltre che della polizia di Stato e dei carabinieri per verificare che siano rispettate le regole disposte dal Governo per evitare la diffusione ulteriore del coronavirus, a partire dalla prima: rimanere in casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Firenze e il Coronavirus
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità