Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 21 luglio 2016 ore 16:57

Da imprenditori a boss della coca il passo è breve

Sette condanne nel processo a carico di alcuni imprenditori in crisi che avevano cercato di rifinanziare le loro aziende con un traffico di droga



FIRENZE — Da titolari di aziende tessili o di trasporti a trafficanti di cocaina che importavano la sostanza stupefacente direttamente dalla Colombia: la curiosa vicenda venne alla ribalta grazie a una indagine della Dda di Firenze che nel 2015 portò a undici arresti e che si è conclusa oggi davanti al tribunale di Firenze con sette condanne.

La pena più alta è stata inflitta a Michele Belcari, 14 anni e mezzo di reclusione: secondo gli inquirenti, sarebbe stato lui a fondare la nuova organizzazione con l'aiuto di due esponenti della mala del Brenta, Ferdinando e Gianfranco Scremin, condannati rispettivamente a otto e sette anni di detenzione. Pena analoga per l'imprenditore Donato Mecca e sette anni e quattro mesi per i 'colleghi' Mirko Vasoli ed Enzo Pascoetti. Il dipendente del porto di Livorno Carlo Scotto è stato invece condannato a sei anni.

Un ottavo complice è ancora latitante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca