Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 17:55

Decaffeinato troppo caro, cliente chiama i vigili

caffè

La tazzina a 2 euro gli è parsa salata. E' stata invece amara per il titolare del bar che ha ricevuto 1.000 euro di multa: il prezzo non era esposto



FIRENZE — Il decaffeinato a 2 euro secondo lui è troppo caro, così chiama la polizia municipale che multa il bar per 1.000 euro poiché il prezzo non era esposto al bancone. Così la stessa tazzina, salata per l'avventore, è risultata amara per il titolare del locale del centro storico di Firenze.

A farlo sapere è Confartigianato in una nota di solidarietà al bar multato: "La qualità si deve pagare - afferma Serena Nobili di Dini Caffè -. Un cliente che si arrabbia tanto da chiamare la polizia è l'emblema di una situazione che deve cambiare". 

"La tazzina di decaffeinato normalmente si paga 1,30 euro - prosegue - ha fatto scandalo il prezzo di 2 euro ma in realtà non si parla del fatto che la qualità era molto più alta e quindi i 70 centesimi in più erano più che giustificati. Poi mi chiedo il perché del fatto che la tazzina in Italia ha un prezzo 'politico': in altri settori, per chi vende ad esempio vino o birra, i prezzi sono liberi”. Il presidente di Confartigianato Imprese Firenze Alessandro Vittorio Sorani ha parlato di “fatto grave".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità