Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

STOP DEGRADO domenica 24 ottobre 2021 ore 17:18

Per scappare dal degrado c'è pure la valigia

rifiuti attorno ai cassonettie sul marciapiede
La montagna di rifiuti

Discarica a cielo aperto in pieno marciapiede. I rifiuti sono una montagna a ridosso dei cassonetti insieme a sdraio, barbecue e anche un lavandino



FIRENZE — Volendo, per scappare da tutto quel degrado lì nel mucchio c'è anche una valigia, mentre per i più schizzinosi giù per terra ecco il lavandino. Beh certo è rotto ma perché sottilizzare? In fondo è o non è una discarica a cielo aperto, quella depositata in una domenica pomeriggio come tante in pieno marciapiede lungo via Odorico da Pordenone? E allora, che pretendere?

A essere un topo oppure un cinghiale, tutto quel ben di Dio è da banchetto a quattro palmenti e 5 forchette da guida gourmet. A essere invece però un comune cittadino, magari di quelli che differenziano e poi gettano persino la carta in busta di carta, tutto quel sudiciume fa come minimo arrabbiare.

E se poi di lì passano persone con i cani, bambini curiosi, mamme coi passeggini o persone con difficoltà di deambulazione beh: allora veramente la situazione è poco accettabile e degna di un'invocazione a voce sola, quella di "Stop Degrado".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro