Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 10:12

Detenuto aggredisce i piantoni in ospedale

Gli agenti erano di guardia nella sua stanza al San Giovanni di Dio. Il sindacato di polizia Uilpa: "Rischio sicurezza. Ora un reparto per i detenuti"



FIRENZE — A dare notizia dell'aggressione è stato lo stesso sindacato Uilpa che ha anche riportato come ci siano stati "attimi di panico" tra gli stessi degenti del reparto dell'ospedale di Torregalli in cui l'uomo era ricoverato. Dopo aver aggredito gli agenti avrebbe tentato di scappare. 

"Mi pare evidente - ha detto in una nota il segretario Uilpa Eleuterio Grieco - che il problema della sicurezza negli ospedali fiorentini con detenuti ricoverati sia un aspetto da affrontare con immediatezza, visto quanto sta accadendo nel mondo".

"L’azienda AUSL Toscana centro attraverso il coordinatore della rete ospedaliera Luca Nardi - si legge nella nota del sindacato - si era impegnata a completare il reparto entro il mese di marzo 2017, ma alla data odierna ciò non è avvenuto".

Quindi la richiesta: "Riteniamo indispensabile - prosegue Grieco - che l'assessore alla Sanità della Toscana Stefania Saccardi si attivi al più presto affinché sia creato il reparto di degenza per detenuti ricoverati presso l'ospedale di ''Torregalli'' attiguo alla struttura penitenziaria di Firenze Sollicciano, e che si affronti in via generale la situazione in tutte le strutture ospedaliere della Toscana ove vi sono istituti penitenziari, affinché sia garantita la dovuta sicurezza sia agli operatori di polizia sia ai degenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità