Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 16 agosto 2018 ore 15:58

Diecimila vite salvate in venticinque anni

E' il bilancio di un quarto di secolo di attività del Nucleo operativo di protezione civile di Firenze che ha festeggiato l'importante anniversario



FIRENZE — Il Nucleo operativo di protezione civile di Firenze ha festeggiato il proprio venticinquesimo anniversario. L'associazione fu fondata il 16 agosto 1993 dai fratelli Massimo e Patrizia Pieraccini ha al centro della propria attività la donazione volontaria di midollo osseo e il suo trasporto ai pazienti malati a livello mondiale. E infatti il bilancio del quarto di secolo conta numeri importanti: diecimila vite salvate grazie a dedizione e impegno. 

Ora, nei prossimi mesi, sarà organizzato anche un evento per festeggiare l'anniversario. Anzi, per festeggiare i due importanti traguardi: venticinque anni di attività e diecimila vite salvate. Per l'esattezza, spiega l'associazione, sono 9937, dall'Australia al Giappone, dall'Argentina fino alle Hawaii. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità