Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 09 aprile 2016 ore 13:53

Ignora l'altolà dei vigili e estrae una rivoltella

L'uomo non si è fermato allo stop e si è allontanato minacciando gli agenti. Già identificato, avrebbe problemi psichici. L'arma era un giocattolo



BAGNO A RIPOLI — Il fatto è successo stamani intorno alle 11,30 in via dell'Antella: l'uomo alla guida ha ignorato l'alt della polizia municipale puntandogli contro una pistola.

L'uomo, un 50enne italiano residente in zona, è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri nella sua abitazione, grazie al numero di targa della vettura. 

Dopo aver circondato l'abitazione, i militari hanno fatto irruzione nella casa equipaggiati con giubbotti e caschi antiproiettile.  Alla loro vista, l'uomo ha nuovamente reagito minacciandoli con una pistola - risultata poi ad aria compressa ma identica a un'arma vera - ma è stato disarmato e immobilizzato dopo una breve colluttazione. Due militari sono rimasti feriti in modo lieve.

E' stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e poi ricoverato in ospedale nel reparto di psichiatria. Nella casa è stato sequestrato anche un fucile ad aria compressa. Un'altra pistola ad aria compressa è stata trovata nell'auto del 50enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità