Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 14:13

Dopo i ristoranti stangata in arrivo sui risciò

Foto twitter Dario Nardella

Allo studio una norma per regolamentare la presenza dei mezzi elettrici per i turisti nei centri storici. L'annuncio di Nardella e Franceschini



FIRENZE — La nuova norma servirà a "contingentare l'uso di mezzi elettrici ad uso turistico nei centri storici delle città d'arte". Alla sua stesura stanno lavorando il ministro Dario Franceschini e il sindaco di Firenze e coordinatore delle città metropolitane Dario Nardella. Lo ha detto lo stesso sindaco nel corso della passeggiata in centro con il ministro, a Firenze per l'intitolazione di una strada a Ettore Bernabei. 

Nardella ha spiegato che "il ministro ha apprezzato molto la nostra delibera contro il mangificio, il primo caso in Italia di applicazione della nuova norma che disciplina le attività economiche a tutela dei centri storici. E abbiamo esaminato anche alcuni problemi che affliggono le città d''arte, ad esempio la proliferazione dei mezzi elettrici turistici che non possono essere regolati in assenza di una norma ad hoc che affidi ai sindaci la possibilità di contingentare il numero di queste macchinette che stanno invadendo i centri storici. Siamo impegnati con il ministero per elaborare una norma che abbia sostanzialmente la stessa filosofia delle misure che hanno riguardato sia i mercati turistici che la tutela dei centri storici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità