Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 15 giugno 2018 ore 15:08

Due etti di fumo nascosti sotto terra

Sotterra l’intero “campionario” di droga alle Cascine e si mette a spacciare al dettaglio. La Polizia arresta un 20enne gambiano



FIRENZE — La Polizia di Stato ha arrestato un pusher gambiano di 20 anni sorpreso all’opera alle Cascine, il parco fiorentino che in questi giorni ospita un importante evento musicale seguito da tantissimi giovani.

Dopo averlo sorpreso a vendere una dose di hashish ad un suo coetaneo, gli agenti della Squadra Mobile gli hanno sequestrato anche l’intero “campionario”, ovvero oltre 200 grammi di droga - tra hashish e marijuana - sotterrata nei dintorni della fermata della Tranvia.

Gli uomini del Nucleo Pattuglie della Sezione Contrasto alla Criminalità Diffusa, da tempo appostati in zona, stavano già tenendo d’occhio il cittadino straniero, dal momento del suo arrivo al parco insieme ad altri suoi connazionali.

Il giovane aveva fin da subito attirato l’attenzione degli investigatori che, ben nascosti tra la vegetazione, l’avevano chiaramente visto scavare delle buche in terra, per poi nasconderci dentro delle buste sospette.

Secondo gli inquirenti, in questo modo lo spacciatore, per non rischiare di farsi sorprendere con addosso due etti di merce, avrebbe messo “al sicuro” l’ingente quantitativo di droga, pronto a soddisfare di volta in volta le eventuali richieste della sua clientela.

Per recuperare tutta la droga nascosta sotto terra gli investigatori si sono ancora una volta affidati all’infallibile fiuto di Amper, il cane poliziotto della Questura di Firenze. In una buca, insieme allo stupefacente, è stata trovata anche una bilancina di precisione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni