Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 10:00

Rilanciare la Richard Ginori

Lo stabilimento di Sesto Fiorentino

La strategia delineata da Regione e sindacati per procedere all'acquisto dei terreni su cui sorge la fabbrica e sbloccare 15 milioni di euro



FIRENZE — L'azienda non è in crisi ma ha bisogno di essere rilanciata e per farlo è necessario capire le intenzioni della società e lavorare sull'acquisto dei terreni su cui sorge lo stabilimento di Sesto Fiorentino. Sono questi i temi emersi durante l'incontro che si è tenuto in Regione lunedì 9 maggio sul caso della Richard Ginori fra il consigliere del presidente Rossi per i problemi del lavoro Gianfranco Simoncini,  i sindacati aziendali e di categoria della provincia di Firenze e il commissario del Comune di Sesto, il vice prefetto Antonio Lucio Garufi.

Durante il vertice è stato evidenziato come, per sbloccare i 15 milioni di investimenti programmati in tecnologie e per il miglioramento dell'efficienza produttiva, è necessario che la società possa acquistare anche i terreni su cui sorgono la fabbrica e il museo di Doccia così da effettuare gli investimenti su un sito di sua proprietà.

Per fare ciò, la Regione d'intesa con il Comune di Sesto Fiorentino, convocherà a breve due riunioni.

Una con la società che ha da poco nominato Giovanni Giunchedi nuovo amministratore delegato dell'azienda, per conoscere i progetti futuri della proprietà. Un'altra riunione con la Ginori Real Estate, proprietaria dei terreni su cui sorge lo stabilimento, per una verifica sul punto a cui sono giunte le trattative per l'acquisto a fronte dell'offerta, che Richard Ginori, secondo quanto illustrato ai sindacati, avrebbe inviata da alcuni mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità