Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 05 agosto 2019 ore 16:09

Escavatore anfibio ripulisce l'Arno

E' iniziata la rimozione dei sedimenti fluviali ammassati sulle banchine a valle del Ponte Vecchio fino alla pescaia di Santa Rosa



FIRENZE — Costeranno cinquantamila euro le operazioni di rimozione dei sedimenti fluviali che si sono ammassatti sulle banchine di destra e di sinistra del fiume Arno nel tratto fra il Ponte Vecchio e la pescaia di Santa Rosa.

L'intervento, finanziato dalla Regione Toscana, viene realizzato dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno utilizzando anche uno speciale escavatore anfibio. Ciclicamente sarà ripetuto.

Il Consorzio di bonifica ha spiegato che il ricorso all'escavatore si è reso necessario perchè la manutenzione del fiume effettuata da operatori a bordo di gommoni e banche stava diventando sempre più complessa e rischiosa: con il passare del tempo i sedimenti si stabilizzano, favorendo la crescita di piante difficili da estirpare con i decespugliatori, l'attecchimento di alghe estive e il deposito di rifiuti, spesso abbandonati da turisti e cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità