Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 13:30

L'ex Teatro comunale diventa zona residenziale

Via libera di Palazzo Vecchio al piano di recupero che cambierà il volto del quartiere. La facciata del vecchio Comunale non sarà demolita



FIRENZE — La giunta comunale di Palazzo Vecchio ha dato via libera su proposta dell'assessore all'urbanistica Giovanni Bettarini al piano di recupero dell'ex Teatro comunale sul quale sorgerà un nuovo isolato secondo i disegni originali dell'architetto Giuseppe Poggi. Il progetto approvato conferma la destinazione al 95 per cento residenziale e al 5 per attività direzionali e servizi prevista già in precedenza. 

Il piano di recupero, ha detto Bettarini, riduce la superficie edificata da 21mila metri quadrati a 15mila. Saranno realizzate le opere di urbanizzazione funzionali all’intervento  come lo spazio aperto interno all’isolato e le opere di riqualificazione del contesto, come la complessiva riqualificazione del parterre centrale di via Solferino a partire dal disegno originale di Poggi. La sala teatrale sarà demolita insieme al ridotto e alle aggiunte che sono state progressivamente realizzate nel tempo. 

La facciata del teatro è vincolata e per questo sarà mantenuta insieme ad altre porzioni di edificio lungo Corso Italia e via Solferino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità