Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 29 settembre 2017 ore 18:20

Famiglia iraniana bloccata all'aeroporto Vespucci

Padre, madre e figlio erano diretti a Londra ma sono stati trovati con dei documenti d'identità falsi acquistati in Turchia. Chiesto asilo politico



FIRENZE — Diretti a Londra, hanno fatto tappa a Firenze, ma all'aeroporto Amerigo Vespucci i cip dei loro passaporti hanno fatto scattare il fermo. I documenti di una famiglia partita dall'Iran - padre, madre e figlio di circa quattro anni - sono infatti risultati falsi.

I tre sono fuggiti, secondo quanto ha raccontato l'uomo di 34 anni, perché lui sarebbe un dissidente del regime. In Turchia avrebbero poi acquistato una carta d'identità e due passaporti francesi, senza sapere che si trattava di documenti rubati e segnalati nell'area Schengen.

Gli agenti della Polaria di Firenze li hanno fermati e arrestati. La famiglia ha subito fatto domanda di asilo politico.

I controlli hanno permesso di dimostrare che non erano mai stati fermati o segnalati prima nei Paesi europei. Il pm di turno, Filippo Focardi, li ha scarcerati. La famiglia è così stata affidata all'ufficio immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca