Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport mercoledì 08 dicembre 2021 ore 10:46

Podisti di corsa verso Fiesole e ritorno

podismo

Torna per la sua 41a edizione la gara manifestazione sportiva non competitiva con due percorsi adatti a ogni livello di preparazione atletica



FIRENZE — Non importa quando si è allenati: la 41a edizione della corsa non competitiva che unisce Firenze a Fiesole offre percorsi per ogni livello di (im)preparazione atletica. E' la Fiesole-Firenze-Fiesole organizzata dall'Aics che mette le ali ai piedi degli sportivi veri o della domenica il prossimo 12 Dicembre.

La corsa - a cui ci si può iscrivere fino a venerdì sera o anche sul posto ma solo per la camminata ludico-motoria - è una classica del podismo. Nata negli Anni 20 del '900, chiude per tradizione il calendario delle corse con lo spirito di rinsaldare il legame tra la civiltà etrusca fiesolana e quella romana fiorentina. Il percorso è così plasmato e si snoda tra alcune delle strade più spettacolari che uniscono le due città, con vedute mozzafiato su panorami tra i più celebri.

I tracciati? Due, si diceva. per la classica gara sono 18 chilometri, mentre per la passeggiata ludico-sportiva e Nordic Walking sono 6,5. Si parte alle 9 allo stadio d'atletica Luigi Ridolfi in viale Manfredo Fanti e lì si rientra a fine percorso. La manifestazione è stata presentata ieri in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo sport Cosimo Guccione, del sindaco di Fiesole Anna Ravoni e del presidente di Aics Firenze Andrea Faggi.

Quant ai protocolli anti Covid-19, il green pass è obbligatorio così come indossare la mascherina al ritrovo, per i primi 500 metri di gara e al termine della manifestazione. Per la semicompetitiva è necessario il certificato medico-agonistico, e per la camminata e il Nordic Walking il certificato medico.

La presentazione della corsa

La presentazione della corsa

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità