Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 14:49

Foto Alinari a Villa Fabbricotti

​Il patrimonio fotografico dei fratelli Alinari è stato acquisito dalla Regione Toscana che lo esporrà al pubblico nella nuova sede fiorentina



FIRENZE — La Regione Toscana ha acquisito il 'Patrimonio Alinari', uno dei più grandi archivi fotografici del mondo, testimonianza unica della cultura, del paesaggio, dell’arte, della moda italiana tra la seconda metà dell’800 e della prima metà del ‘900. L'archivio, composto da oltre 5 milioni di fotografie di vari formati e su vari tipi di supporti, resterà fruibile al pubblico e presto verrà esposto a Firenze nella nuova sede di Villa Fabbricotti, prestigioso immobile di proprietà della Regione Toscana.

L'operazione verrà presentata nel dettaglio giovedì 19 dicembre, alle ore 13,30, a Firenze nella Sala Rossa di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana. Saranno presenti il presidente della Toscana Enrico Rossi, la vice presidente ed assessora alla cultura Monica Barni, Claudio De Polo presidente Alinari e il professor Luigi Tomassini presidente onorario della Società fotografica italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca