Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca giovedì 14 aprile 2022 ore 12:13

Furto con scasso, razzìa alla sede degli artigiani

ladro

Ignoti nella notte sono penetrati nel vano condominiale dell'edificio e negli uffici di Cna portando via un televisore e le telecamere



FIRENZE — Migliaia di euro di danni, telecamere di sicurezza e screen rubati, portone scassinato: è questo il bilancio del furto con scasso avvenuto la scorsa notte nella sede della Cna Toscana, in via Alamanni 23 a Firenze, definito dalla stessa associazione degli artigiani. 

Secondo la ricostruzione riferita da Cna in una nota i ladri, dopo aver forzato il portone d’ingresso, si sono introdotti all’interno del vano condominiale del palazzo di 7 piani che, oltre alla Cna Toscana, ospita una serie di uffici. I malviventi hanno portato via un grande televisore utilizzato per proiettare gli appuntamenti della giornata e le telecamere di sicurezza presenti all’ingresso. 

A quanto appreso gli autori del gesto non si sarebbero spinti ai piani superiori dell’edificio solo perché probabilmente disturbati da qualche imprevisto. Cna Toscana sottolinea che l'episodio è avvenuto a pochi giorni di distanza dal furto con spaccata ai danni del Caffè delle Rose di piazza dell’Unità Italiana, il locale del presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano. 

Così, Cna e Confcommercio Toscana hanno deciso di far sentire la loro voce congiuntamente, con il presidente di Cna Toscana Luca Tonini e lo stesso Cursano che stigmatizzano "l’ennesimo episodio di vandalismo nella zona della stazione" tornando a invocare sicurezza per "una zona che, attualmente, di notte è terra di nessuno” perché, affermano, "la mancanza di sicurezza lede i diritti di tutti e mina alle basi il nostro benessere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità