Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 15 febbraio 2020 ore 14:30

Ruba la targa dei Georgofili, nei guai un giovane

I carabinieri attraverso i video delle telecamere hanno scoperto chi la notte di Capodanno rubò la targa commemorativa della strage dei Georgofili



FIRENZE — La notte del 31 dicembre 2019 qualcuno rubò la targa della strage mafiosa dei Georgofili del 27 marzo del 1993, staccandola dalla parete dell'edificio, poi poco dopo fu ritrovata e riconsegnata. Sul fatto hanno indagato i carabinieri di Firenze che attraverso le immagini di videosorveglianza hanno scoperto chi quella notte trafugò la targa seguendo le tracce di una comitiva di giovani di turisti e risalendo così ad un giovane di 21 di Sarzana, che è stato denunciato per furto aggravato.

Nei video consultati dai militari si vedrebbe il 21enne di Sarzana che scavalca la recinzione dell'Olivo della Pace, prende la targa e se la mette a tracolla. I militari hanno quindi perquisito la casa del ventunenne e trovato abiti uguali a quelli indossati durante il furto.

La targa fu ritrovata il 2 gennaio da un cittadino di Firenze e riconsegnata ai familiari delle vittime della Strage dei Georgofili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità