Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 18:35

Il capo della polizia all'addio a Giovanni Politi

Anche Franco Gabrielli al funerale dell'artificiere morto nel rogo alla caserma Fadini. Cerimonia solenne nella basilica della Santissima Annunziata



FIRENZE — Una basilica gremita di colleghi, autorità e rappresentanti delle forze dell'ordine. Tutti riuniti per dare l'ultimo solenne saluto al sovrintendente capo della polizia e artificiere Giovanni Politi, 51 anni, morto domenica scorsa nella caserma 'Fadini' in seguito a un incendio e a un'esplosione.

Alle esequie ha partecipato anche il capo della polizia Franco Gabrielli. Presente anche il sindaco Dario Nardella. A officiare è stato il cappellano della polizia Giovanni Innocenti che di Politi ha citato la "simpatia travolgente" e il "sorriso". "Era una persona speciale che esprimeva la più bella umanità, un alto senso morale e grande profondità e generosità", ha aggiunto il sacerdote.

La bara era avvolta nel tricolore ed è stata portata a spalla dai colleghi dell'artificiere e della squadra volante. A scortare il feretro, che nei prossimi giorni sarà portato per la tumulazione a Reggio Calabria, città di origine di Politi, quattro agenti in alta uniforme. 

Sul caso della morte di Giovanni Politi è stata aperta un'inchiesta. Tra le ipotesi all'esame degli inquirenti c'è la probabilità che nella stanza-spogliatoio dove è stato ritrovato il cadavere di Politi si sia verificata un'esplosione che poi ha innescato l'incendio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità