Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 21 giugno 2019 ore 13:58

Genitori artisti creano dei murales a scuola

Alcuni genitori di una scuola fiorentina hanno seguito le preziose indicazioni di una disegnatrice esperta per colorare gli spazi dei ragazzi



FIRENZE — A Bellariva c'è un asilo fantasy dallo stile underground che unisce l'arte del disegno con la magia delle fiabe. Grazie al permesso speciale dell'artista che sta coordinando i lavori abbiamo sbirciato per offrirvi un'anteprima dei tanti disegni che saranno realizzati lungo le pareti dell'istituto Gaetano Pilati di via Minghetti. 

I genitori hanno preso pennelli e colori ed hanno contribuito a disegnare gli spazi interni animando gatti, bruchi, farfalle, pesci ed altre figure fantastiche che i bambini potranno ammirare tra i loro giochi quotidiani. "Le maestre hanno avuto l’idea di colorare il muro del cortile e hanno scelto delle illustrazioni traendole dalle fiabe" racconta Maddalena, la pittrice che si è occupata di realizzare le basi in bianco e nero che i genitori, pazientemente e con grande passione, stanno finendo di colorare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità