Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cultura lunedì 25 luglio 2016 ore 10:20

Giochi di prestigio e arte, un mago agli Uffizi

La meravigliosa arte dell'inganno: arriva il mago Bustric che incanterà i visitatori per una notte di magia nella galleria delle statue



FIRENZE — Martedì 26 luglio sarà di scena il mago Bustric, nei panni di un simpatico “guardiano notturno” del museo, che accompagnerà i visitatori in un colorato e poetico viaggio itinerante lungo le sale del museo, davanti alle opere. 

“La formula della rassegna – ha detto il Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt -, che prevede l’interpretazione in maniera specifica delle opere d’arte attraverso la musica, il teatro e la danza, senza alcuna maggiorazione del prezzo del biglietto in poche settimane è diventata un appuntamento di grande richiamo sia per i fiorentini, sia per gli stranieri, e continuerà a regalarci tante emozioni, soddisfazioni e conoscenze”.

Si intitola “La meravigliosa arte dell’inganno. Pantomima, giochi di prestigio e naturalmente pittura!” la performance itinerante in Galleria che dalle ore 19 alle ore 21 di martedì 26 luglio vedrà impegnato il mago Bustric. 

Si tratterà di un eccezionale e avventuroso viaggio che compirà l’attore, mimo e prestigiatore, alla scoperta dei segreti, dei misteri, delle magiche illusioni che gli Uffizi celano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca