Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 13:06

Gli Uffizi diventano social a ferragosto

Per l'esordio del museo fiorentino su twitter e instagram sono stati scelti i giorni in cui si prevede la maggiore affluenza dell'estate



FIRENZE — L'account diventerà attivo nel fine settimana e il nome scelto sia per instagram che per twitter è @uffizigalleries. I due canali social si uniranno al sito ufficiale www.uffizi.it.

Le ragioni del debutto ferragostano sono spiegate dal direttore delle Gallerie Eike Schmidt.“Abbiamo deciso di coniugare l’esordio dei nostri account ufficiali, instagram e twitter, a questo fine settimana estivo, contraddistinto anche dai Giochi Olimpici, che tante soddisfazioni stanno regalando all’Italia - ha detto Schmidt - la nostra prova agonistica sarà quella di raccontare e valorizzare i musei narrandone il fluire sotto una diversa luce, capace di mettere in evidenza la loro natura universale, ma nello stesso tempo peculiare e propriamente italiana, non solo fiorentina e toscana”.

Nel giorno di ferragosto, che cade di lunedì cioè nel giorno consueto di chiusura, gli Uffizi saranno aperti in via straordinaria.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità