Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2016 ore 18:13

Gru si schianta sulla facciata di un palazzo

Paura per una piattaforma mobile che si è sbilanciata a causa di un cedimento del terreno ed è caduta violentemente su un edificio



FIRENZE — Nessuno si è fatto male ma la paura è stata tanta quando questo pomeriggio la piattaforma mobile innalzata fino all'ultimo piano di un palazzo in via Da Milano è finita addosso alla facciata del palazzo danneggiando in modo molto serio uno dei balconi in muratura. 

Un impatto violentissimo, praticamente una caduta libera, causato dal cedimento dei puntoni di sostegno. Il camion alla base della gru si è sbilanciato inclinandosi verso l'edificio. 

Sul posto i vigili del fuoco che hanno subito transennato la zona del loro intervento e che sono a loro volta intervenuti con l'autogru per raggiungere la piattaforma mobile. Nel frattempo sono iniziate le operazioni per risollevare e rimettere in asse la struttura mobile. Il traffico è stato temporaneamente bloccato. 

In base ai primi accertamenti la caduta sarebbe stata causata dal cedimento del manto stradale su cui poggiava uno dei piedi della piattaforma. Quando è avvenuto il cedimento, all'interno del cestello c'era un operaio rimasto illeso. La piattaforma appartiene a una ditta che stava effettuando lavori di manutenzione alla facciata.

Presenti sul posto anche gli agenti della polizia municipale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità