Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 16:42

I bimbi del Meyer a scuola dai lavoratori Ginori

Insolito laboratorio didattico di modellazione che ha visto i lavoratori della storica fabbrica insegnare i trucchi del mestiere ai piccoli degenti



FIRENZE — Hanno fatto dono ai bambini di ciò che di più prezioso hanno, cioè l'abilità nel modellare la materia. In questo, nella modellazione, è consistito il laboratorio didattico che i lavoratori della Ginori di Sesto Fiorentino hanno tenuto davanti ai bambini dell'ospedale pediatrico fiorentino. I lavoratori, tra l'altro, devolveranno un'ora del loro stipendio lavorato nella giornata alla Fondazione Meyer.

"Un'iniziativa - si legge in una nota dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Cobas - che simboleggia il sapere messo a disposizione della comunità e rinnova l''appello alle parti per risolvere la vertenza Richard Ginori". Scopo dell'iniziativa, prosegue il comunicato, è anche quello di "rinnovare l'appello alle parti in causa della vertenza, cioè banche e proprietà e alle istituzioni tutte, affinché si raggiunga un accordo definitivo sull'acquisizione dei terreni su cui sorge la fabbrica, condizione essenziale per realizzare investimenti nello stabilimento e per la riapertura del museo". 

Il nodo del contendere nella vertenza che riguarda la storica fabbrica di Sesto è il blocco della vendita dell'area su cui sorge lo stabilimento da parte di DoBank, una delle banche creditrici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno