Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 12 gennaio 2020 ore 13:00

I cento anni dalla nascita del maestro Farulli

Il Quartetto Italiano foto Wikipedia

Grande festa per i 100 anni del maestro Piero Farulli, violinista del celebre quartetto Italiano e ideatore della scuola di Musica di Fiesole



FIRENZE — Sarà celebrato a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento il maestro Piero Farulli, violista del celebre Quartetto Italiano e ideatore, direttore della Scuola di Musica di Fiesole. La manifestazione si inserisce nell'ambito di "Farulli 100", ciclo di eventi lungo un anno, con oltre 100 concerti in tutta Italia e in Europa.

Il maestro Farulli  è nato a Firenze, 13 gennaio 1920 e morto a Fiesole il 2 settembre 2012. L'evento "Tanti Auguri, Maestro" si aprirà con la conversazione dal titolo "Piero Farulli, fiorentino uomo del mondo" alla presenza del sindaco Dario Nardella e del presidente del Comitato Nazionale commemorativo, dottor Gianni Letta. 

L'evento si chiuderà con il concerto dell'Orchestra Galilei della Scuola di Musica di Fiesole sotto la direzione di Edoardo Rosadini, con Matteo Cimatti (violino) e Stefano Zanobini (viola) per la Sinfonia concertante Kv. 364, unico capolavoro di Mozart dove violino e viola dialogano alla pari; i tre protagonisti sono frutto dalla medesima lezione musicale di Piero Farulli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca