Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura giovedì 15 giugno 2017 ore 16:25

I dodici finalisti del premio Le Muse

Annunciati i nomi selezionati per l'edizione 2017 del prestigioso riconoscimento giunto alla 52ma edizione. La consegna a Palazzo Vecchio



FIRENZE — A essere premiati nell'edizione di quest'anno del premio 'Le Muse' saranno nomi illustri delle arti, dell'imprenditoria e della scienza. L'imprenditore Sergio Redaelli, la poetessa Lidia De Polzer, la storica Nadia Robotti, lo scultore Fabio Viale, il soprano Gemma Bertagnolli, l'attore Giulio Scarpati, il pianista Giovanni Cultrera, il saggista e critico letterario Mario Landolfi, il danzatore e coreografo Luca Bruni, il geologo Marcello Brugioni, l'attrice e regista Isabel Russinova, l'attrice e presentatrice Marisa Laurito. I nomi sono stati annunciati dalla presidente del Consiglio comunale Caterina Biti e dalla fondatrice del Premio Accademia Internazionale “Le Muse” Giuliana Plastino Fiumicelli.

La consegna avverrà il 17 giugno alle 17 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. 

Il premio 'Le Muse' è ospitato nel capoluogo toscano dal 1965 e fu tenuto a battesimo da Giorgio La Pira. “Le premiazioni – ha detto Caterina Biti – sono sempre occasioni importanti per entrare in contatto con persone che si sono messe in risalto per il bene della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità