Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Lavoro lunedì 25 giugno 2018 ore 18:55

I lavoratori Mondadori contro i trasferimenti

Adesione al cento per cento allo sciopero indetto dopo le lettere di trasferimento a Milano indirizzate a quattro dipendenti della sede fiorentina



FIRENZE — Sindacati e lavoratori hanno detto no anche con il presidio davanti alla sede di Firenze della Mondadori al trasferimento di quattro dipendenti a Segrate, nel milanese. L'adesione allo sciopero, ha detto Giuseppe Luongo della Slc Cgil area vasta di Firenze, Prato e Pistoia è stata totale. "Slc Cgil e le Rsu hanno da sempre richiesto il mantenimento di tutti i posti di lavoro e la ricollocazione su Firenze - si legge in una nota - che, come dimostrano i fatti, possono lavorare su procedure amministrative e contabili, ed in team, anche da Firenze, ma abbiamo trovato un muro di gomma".

Nella nota il sindacato esprime anche la propria preoccupazione per il cosiddetto "Lavoro 4.0" che, si legge, "conferma percorsi misteriosi e pericolosi: si tratta di licenziamenti camuffati da trasferimenti, poiché è del tutto ovvio che non è affatto facile trasferirsi a 50 anni da Firenze a Segrate". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità