Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 11:40

I musei rendono il favore agli angeli del fango

Porte aperte per tre giorni agli ex ragazzi che cinquant'anni fa contribuirono a salvare vite umane e opere d'arte tra la melma del fiume esondato



FIRENZE — Gli angeli del fango tornati a Firenze per raccontare le loro storie e ricordare quei tragici momenti del 4 novembre 1966 in cui l'Arno tracimò sommergendo la città e facendola piombare in un silenzio assordante. Ora la città li ringrazia dando loro la possibilità di entrare gratuitamente fino al 7 novembre nei musei che conservano il patrimonio culturale che loro stessi contribuirono a salvare.

L'iniziativa riguarda tutti i musei civici e quelli statali della città, sia autonomi che appartenenti al Polo Museale della Toscana. 

Si tratta, spiega il Comune, di una misura che punta a rendere ancora più accogliente la città e vuole rendere più confortevole il soggiorno degli Angeli che cinquant’anni fa aiutarono città e fiorentini a risollevarsi dalla tragedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca