Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 18:50

I tassisti pronti alle barricate contro Uber

Pugno duro dei sindacati nazionali della categoria contro il decreto Milleproroghe. "A rischio la differenza tra servizio noleggio e taxi"



FIRENZE — I tassisti non ci stanno e minacciano di tornare sulle barricate a Roma. Il messaggio è arrivato forte e chiaro dall'assemblea fiorentina alla quale ha partecipato una folta delegazione di tassisti arrivati da tutta Italia. A battere i tamburi di guerra sono i sindacati nazionali della categoria Fit-Cisl taxi, Uiltrasporti taxi, Ugl taxi, Fdertaxi Cisal, e Uti. 

Nel loro mirino, hanno detto, c'è il decreto Milleproroghe al vaglio del Senato: alcuni emendamenti presentati dall'area Lanzilotta, hanno detto, prevedono la sospensione dell'efficacia dell'articolo della legge quadro che differenzia il servizio di noleggio da quello di taxi e spianano, hanno detto i sindacati, la strada delle multinazionali come Uber. 

Dai tassisti, quindi, è arrivata la "assoluta contrarietà a ogni forma di trattativa con il Governo sulle ventilate sanatorie a favore di Uber, oggetto di emendamenti e legge delega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità