Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 17:57

I tassisti protestano sotto Palazzo Vecchio

Gli operatori dei taxi fiorentini hanno effettuato un sit in di protesta in piazza della Signoria contro gli abusivi e per gli aiuti alla categoria



FIRENZE — Hanno manifestato sotto Palazzo Vecchio i tassisti fiorentini, pettorina gialla e richieste in mano per rilanciare il settore dopo il lungo stop imposto durante l'emergenza sanitaria. Dito puntato sulla concorrenza sleale operata dagli abusivi. I tassisti hanno chiesto inoltre l'abolizione della Cosap oltre a presentare una serie di criticità.

L'amministrazione fiorentina ha risposto alla richiesta proponendo un incontro per Venerdì, lo ha reso noto il consigliere comunale Massimiliano Piccioli.

Dall'opposizione è intervenuto il consigliere Alessandro Draghi "C’è anche la questione aeroporto che usa due pesi e due misure. La fermata della tramvia è stata concessa gratuitamente mentre ai tassisti si vorrebbe far pagare un una tantum per le piazzole di sosta". Inoltre "Sarò favorevole a implementare i tavolini dei ristoranti - ha aggiunto Draghi - ma attenzione alle strade strette del centro; se un disabile avesse bisogno del taxi per tornare a casa, non potrà aspettare che il cliente finisca la cena e che il tavolo venga rimosso”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità