Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 13:26

Nel giorno del lutto si continua a scavare

Ancora al lavoro le unità cinofile della Misericordia nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto. Il bilancio è salito a 290 vittime



FIRENZE — Resteranno tra le macerie dei paesi colpiti dal terremoto fino a quando sarà deciso di sospendere la ricerca dei dispersi che ancora continua. Un lavoro incessante che vede coinvolte anche le unità cinofile inviate dalla Misericordia di Firenze sui luoghi del disastro e che è continuato a pieno regime mentre ad Ascoli Piceno si celebravano i funerali delle prime vittime recuperate alla presenza delle massime cariche dello Stato e del presidente del Consiglio Matteo Renzi. 

Le unità con i cani saranno le prime a rientrare ma sul posto rimarranno i tanti volontari partiti da Firenze e da tutta la Toscana, in tutto 254 persone, cioè il contingente più numeroso tra quelli delle Misericordie di tutta Italia che si sono mobilitate.

Al momento il bilancio ufficiale del sisma parla di 290 vittime. Il conto, purtroppo, non sembra essere ancora terminato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità