Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 14:00

Il fiume scorre anche sul web, nasce A come Arno

La piattaforma web intende rappresentare un’occasione di riflessione e consapevolezza tra passato e presente, a cinquant’anni dalla tragica alluvione



FIRENZE — E' stata presentata in Consiglio regionale, alla presenza del Presidente Eugenio Giani, dei fotografi Paolo Cagnacci e Matteo Cesari, di Irenze Alison, direttore creativo di Der Lab e della giornalista Cecilia Ferrara la piattaforma web A come Arno.

Dalla volontà di raccontare volti, luoghi, geografie e storie lungo il corso di un fiume simbolo dell’identità italiana, nasce il progetto A come Arno. Una piattaforma multimediale e un libro che raccolgono il percorso di documentazione realizzato lungo le sponde dai fotografi Paolo Cagnacci e Matteo Cesari, intrecciandolo, nel percorso progettato e curato da DER Lab, con il materiale iconografico d’epoca e con i contributi visivi offerti dai fotografi emergenti della Fondazione Studio Marangoni di Firenze e dagli allievi dei laboratori del progetto Arno2016, un viaggio collettivo al quale hanno partecipato oltre 2000 soci di Unicoop Firenze e una mostra che, a cinquant’anni dall’alluvione del 66, vuole essere un’occasione di riflessione e consapevolezza tra passato e presente, dedicata a tutti i cittadini toscani, perché ritrovino nel loro fiume una parte della loro memoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IRENE ALISON SU LANCIO PIATTAFORMA A COME ARNO - dichiarazione
EUGENIO GIANI SU LANCIO PIATTAFORMA A COME ARNO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno