Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 14 agosto 2017 ore 16:40

"Il giardino a San Gaggio abbandonato da anni"

Il capogruppo di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi all'attacco sul parco mai aperto in via del Gelsomino: "I lavori sono finiti da sei anni"



FIRENZE — L'inizio della storia risale al 2008 quando iniziarono i lavori per realizzare il parcheggio sotto la collina di San Gaggio. All'epoca, spiega in una nota Grassi, "ci fu una forte opposizione all'idea di sbancare la collina per un parcheggio. Il Comune e la proprietà risposero all'epoca dicendo che un magnifico giardino da 5.500 metri quadrati attrezzato con un'area giochi sarebbe stata realizzata in superficie e gratuitamente ceduta al Comune. Ancora oggi l'area la cittadinanza l'ha potuta solo.osservare da lontano oltre il cancello d'accesso."

"Non c'era bisogno del parcheggio e adesso lo possiamo ben dire visto che i cartelli di vendita sono ancora presenti. Almeno però l'area verde promessa a compensazione potremo vederla aperta prima che le panchine si arrugginiscano?", aggiunge Grassi. 

Ora il capogruppo di Firenze riparte a sinistra è intenzionato a riportare alla ribalta la vicenda: "A settembre prima del riavvio delle attività in consiglio comunale vedremo di organizzare una manifestazione che possa coinvolgere i cittadini che da anni stanno aspettando di veder aperta un'area per la collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità