Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 18:25

Da giardino per i bimbi a ritrovo di ubriachi

Foto facebook 'Cittadini attivi San Jacopino'

Il quadrato di verde pubblico in via Galliano è cosparso di bottiglie e rifiuti e da tempo è anche teatro di risse. La denuncia dei residenti



FIRENZE — Era stato pensato come un ritaglio di verde in mezzo ai palazzi pensato per offrire ai residenti un po' di respiro nel caos e ai bambini uno spazio in cui giocare all'aperto. Ma quello spazio ormai non è più utilizzabile ed è finito in balia del degrado e dell'incuria. Lo dice chi intorno a quel giardino abita e vede quello che lì accade. 

E quella che i cittadini fanno non è certo una descrizione edificante. A riportarla, in seguito alla lettera di un residente, sono del gruppo facebook 'cittadini attivi San Jacopino'. Quello che si para davanti a chi cammina lungo via Galliano è un giardino cosparso di bottiglie e diventato, si legge su facebook, 'un ritrovo di sbandati' che si 'riuniscono lì diverse ore del giorno prendendosi tutte le panchine e bevendo una birra dopo l'altra'. Con il risultato che spesso si arriva a 'risse a bottigliate'. 

I cittadini denunciano anche la presenza di escrementi e sporco ovunque. Quella che si è creata è una situazione che costringe a recarsi nel giardino solo nelle prime ore del giorno, con attenzione a evitare i rifiuti lasciati in mezzo. 

A questo punto la richiesta è quella di recintare lo spazio e di chiuderlo, installando di nuovo i giochi per i bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità