Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica lunedì 05 dicembre 2016 ore 15:27

"Il governo cade e i compagni sono in festa"

Dario Nardella

Duro il commento del sindaco di Firenze Nardella, il giorno dopo la vittoria del No al referendum costituzionale e punta il dito contro D'Almena



FIRENZE — "Ho provato molta amarezza nel vedere compagni di partito che hanno gioito della vittoria del no che ha fatto cadere il governo". Ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella rispondendo ai cronisti che gli chiedevano un commento alle dichiarazioni di Massimo D'Alema dopo la vittoria del no al referendum costituzionale. 

Per il sindaco di Firenze, renziano doc, comunque Renzi rimane il leader della sinistra: "Il discorso di Renzi è stato molto chiaro, molto netto, degno di un grande leader politico: Renzi ha saputo prendersi le sue responsabilità e io credo che si confermi leader della sinistra e della nostra area politica". 

A chi gli ha chiesto se, a suo parere, Renzi dovesse rimanere segretario del Pd, Nardella ha risposto: "Io ho fiducia nel mio leader Matteo Renzi".

Poi ha sottolineato che l'esito del referendum costituzionale, "non cambia niente dal punto di vista dell''amministrazione della città". 

"Due anni fa abbiamo ricevuto un mandato chiaro con il 60 per cento dei voti. Dal punto di vista dell'agenda che abbiamo davanti, abbiamo obiettivi e li porteremo avanti".

Il lavoro, ha sottolineato poi il sindaco, "è impostato, e il patto per Firenze siglato settimane fa con il governo è già instradato nelle procedure. Il nostro impegno è mirato affinché nulla sia rallentato. La via è condivisa e già tracciata".

Parlando del dato fiorentino del referendum, Nardella ha osservato che "Firenze è andata bene: questo non è certo consolatorio, ma la città ha dato un apporto significativo al Sì - ha sottolineato - Ringrazio i 230mila fiorentini che sono andati a votare: 77 per cento è un dato altissimo, oltre ogni aspettativa. Anche questo è un segno della grande partecipazione democratica della nostra città. E ringrazio anche i 117mila fiorentini che hanno compreso la portata innovativa della riforma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU RISULTATO REFERENDUM COSTITUZIONALE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità