Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport sabato 20 agosto 2016 ore 17:30

Il "fiorentino d'Africa" sfida l'America

Leonard Bundu, 41 anni, già campione europeo, punta al titolo mondiale sfidando l'americano imbattuto Errol Spence. Domenica la diretta del match



FIRENZE — I due pugili incroceranno i guantoni alle 23.00 (ora locale) dal ring sulla Corey Island  Boardwalk di Brooklyn. Il vincitore della semifinale mondiale Ibf potrà quindi puntare al titolo mondiale dei pesi welter sfidando il campione attuale Kell Brook. A commentare l'incontro saranno Fabio Panchetti e Alessandro Duran. 

Leonard Bundu nato in Sierra Leone ma fiorentino di adozione a 41 anni vanta un record di 33 match vinti su 36, 2 pareggi e una sola sconfitta (arrivata nel precedente incontro per il titolo mondiale) ed è tutt'ora il campione in carica europeo e sesto nel ranking mondiale. Ma anche il suo avversario Errol Spence no è da meno, molto più giovane (27 ani), il texano è ancora imbattuto con la bellezza di 20 vittorie su 20 match disputati, 17 dei quali vinti per ko ed occupa ad oggi il secondo posto in classifica mondiale. 

Lo statunitense avrà il vantaggio di combattere a due passi da casa con gran parte del pubblico dalla sua, essendo nato a pochi chilometri di distanza dalla location dell'incontro. Ma anche Leonard che gode di una grande popolarità in Italia, potrà contare sul sostegno morale dei tantissimi connazionali che seguiranno il match in diretta al grido Bundu Bomaye!!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno