Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 17:19

Imbrattano le panchine con l'inchiostro indelebile

Alcune scritte tracciate con il pennarello sono state rinvenute sulle sedute in pietra serena che circondano lo storico edificio fiorentino



FIRENZE — Scritte tracciate con un pennarello nero indelebile, ad opera di un gruppo di ragazzi, sono state rinvenute oggi su una delle panchine di pietra serena di Palazzo Strozzi, uno dei più celebri capolavori dell’architettura rinascimentale a Firenze. Sono già state attivate le operazioni di restauro con la collaborazione di un restauratore incaricato dal Comune di Firenze che sarà a disposizione del pubblico giovedì 10 settembre, per spiegare gli interventi di pulitura che verranno fatti, direttamente alle persone che frequentano Piazza Strozzi.

“Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a un comportamento così poco rispettoso e gravemente inconsapevole delle conseguenze” afferma Arturo Galansino Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi “Un gesto come questo va contro il decoro della città, il rispetto della sua bellezza e più in generale, del bene comune che tutti dobbiamo difendere e preservare. Ciò ci pone di fronte ad una sfida: abbiamo il dovere di proteggere il nostro patrimonio ma anche di lavorare sempre più sull’educazione dei giovani, trovando nuove forme di inclusione e sensibilizzazione che parlino direttamente a loro e con loro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno