Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 10:53

In Arno i gommoni per trasportare la passerella

Foto facebook Stefano Giorgetti

Sono stati sistemati i pontoni galleggianti su cui sarà appoggiata la campata della passerella all'Isolotto dopo il taglio. La demolizione a riva



FIRENZE — Tutto pronto per il taglio della vecchia passerella all'Isolotto previsto per i prossimi giorni. Il consolidamento delle mensole originali, su cui poggerà la nuova campata, è già stato effettuato. Ora, dopo il posizionamento dei pontoni galleggianti su cui la vecchia passerella dovrà poggiare, si procederà con il taglio vero e proprio. 

Dopo i lavori di consolidamento delle spallette sarà posizionata la nuova trave che è già arrivata in cantiere a pezzi ed è stata assemblata sul posto: ha le stesse dimensioni e lo stesso profilo della vecchia. La struttura in acciaio, però, la rende più leggera. 

Dopo il suo posizionamento, la nuova passerella sarà rivestita con pannelli di calcestruzzo e verniciata in modo da somigliare a quella attuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità